Giochi della chimica 2020

Come ogni anno la SCI Società Chimica Italiana ha organizzato i Giochi della chimica, la cui fase regionale si è svolta, in questa edizione ovviamente in modalità online, sabato 16 maggio u.s.: si è trattato di risolvere una batteria di problemi a risposta multipla entro un tempo stabilito.
Per il nostro Istituto hanno partecipato, per la sez. A ( biennio)
Marina Ilieva ( II AAQ
Martina Leonzi ( II A GRAF)
Aurora D’Addazio ( II A GRAF)
Stefania Di Tomasso ( II B CAT/GRAF)
Francesco Capriotti ( II B CAT/GRAF)
Sara Sorgentone ( II B CAT/GRAF)
Cristina Sendecka ( II B CAT/GRAF)
Guidati dalla Prof.ssa Roberta Di Marco, dopo una selezione interna “naturale”, passata attraverso esercitazioni nei laboratori di chimica, dapprima in presenza e, a seguito della chiusura delle scuole, nei laboratori virtuali.
I Morettiani si sono fatti, ancora una volta onore classificandosi primi per la Provincia di Teramo, dietro soltanto agli storici detentori dei titoli nazionali (provengono da Istituti di chimica )
Ai nostri studenti e alla prof.ssa i complimenti più sinceri dall’intera comunità dell’IIS Moretti

I Giochi hanno lo scopo primario di stimolare tra i giovani la passione per la disciplina e , altresì, quello di selezionare, fase dopo fase, i partecipanti alle Olimpiadi internazionali della chimica