Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Un collage di scatti fotografici realizzati a scuola ieri mattina per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) che ricorre ogni anno il 2 aprile.

Abbiamo distribuito in tutte le classi dei fiocchi blu realizzati dagli stessi ragazzi nei Laboratori CreAttivi e poi alunni ed insegnanti si sono ritrovati in palestra per condividere momenti di socializzazione e di apprendimento cooperativo, con un allenamento di calcetto insieme al mister Gianni De Iuliis della ASd Valle del Vomano.

Attività finalizzate a sviluppare e rafforzare una maggiore consapevolezza dell’importanza del rispetto reciproco e della valorizzazione della propria unicità, nel riconoscimento delle diversità.