Green Game Digital 2022: primo post 2^A CAT

La classe 2^ A dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio del nostro Istituto ha conquistato il podio alla IX edizione del Concorso Nazionale Green Game Digital 2022, una competizione che ha visto 145 scuole d’Italia sfidarsi sulle tematiche della sostenibilità ambientale.

Si tratta di un concorso che nasce nell’ambito di un progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in alluminio (CIAL), carta e cartone (COMIECO), plastica (COREPLA), vetro (COREVE) e acciaio (RICREA), al fine di promuovere una corretta raccolta e gestione degli imballaggi. Green Game, per il valore didattico, etico e formativo, è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Tutti gli alunni della 2^ A CAT hanno dimostrato una solida preparazione ed abilità nel destreggiarsi fra i vari quesiti sulle tematiche ambientali, dalla conoscenza delle corrette modalità di riciclo degli imballaggi alla padronanza dei principi alla base della raccolta differenziata.

L’esperienza, che ha unito i ragazzi verso l’obiettivo comune del rispetto del nostro ambiente, ha permesso loro di scoprire le potenzialità del riciclo, di trasferire nel proprio ambito familiare e sociale buone pratiche di differenziazione degli imballaggi e di essere cittadini consapevoli e responsabili.

Referenti del progetto sono state le docenti Carmela Della Loggia e Maria Alfonsi.

Complimenti al loro impegno e congratulazioni per la meritata vittoria!