Scuola Superiore

Novembre, dicembre e gennaio  sono mesi di scelte importanti per gli studenti di terza media e le loro famiglie; infatti è proprio in questi mesi che arriva il momento delle Iscrizioni.
Qual è la scuola più adatta a voi? Per capirlo bisogna informarsi bene su quali materie vengono studiate nella scuola che vi interessa e su com’è strutturato il percorso di studi, ma non solo. Diventa sempre più importante capire anche cosa accadrà dopo le superiori, quando si dovrà scegliere se lavorare o andare all’Università.
Le due opportunità… Prima il Diploma & Dopo la Laurea

Scegli tra i Corsi attivati dall’IIS “V. Moretti”: http://www.iismoretti.edu.it/wp/i-nostri-corsi/ oppure visualizza il “flip book” che puoi anche scaricare in [pdf] “Moretti orienta .

Valuta le varie opzioni: è arrivato il momento di iscriversi!

VADEMECUM PER LE ISCRIZIONI a.s.2021/2022

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ordine e grado, avvengono esclusivamente in modalità on line. Per l’iscrizione online 2021/2022  bisogna registrarsi sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ . Per iscriversi al nostro istituto i codici sono:

Istituto Tecnico e Tecnologico (ITCG)

TETD00401L

• AFM (Amministrazione Finanza e Marketing)

• TUR (Turismo)

• CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio)

• GRAF (Grafica e Comunicazione)

Istituto Professionale (IPSIA)

TERI004012

• MAT (Manutenzione Assistenza Tecnica)
  • PIA (Produzioni Industriali e Artigianali)

Ogni famiglia deve accedere all’applicazione e compilare la domanda per l’iscrizione online scuola 2021/2022  in tutte le sue sezioni, infine procedere con l’inoltro. Si possono indicare fino ad un massimo di tre scuole di proprio gradimento, specificando un ordine di preferenza. Inoltre, con riferimento alle scuole secondarie, la famiglia può indicare fino a tre indirizzi di studio (qualora presenti nella scuola prescelta), in ordine di priorità. Il sistema di “Iscrizioni on line”, attiva una procedura di invio messaggi verso le caselle di posta elettronica comunicate dalle famiglie, che notifica lo stato di avanzamento dell’iscrizione stessa (accettazione, smistamento, ecc…).

Le famiglie con più figli non devono registrarsi più volte, in quanto la registrazione serve ad ottenere un codice di accesso al servizio di iscrizioni online e con questo codice si possono presentare tutte le domande di iscrizione necessarie.

Il “nostro” Istituto offre un prezioso servizio alle famiglie per  l’iscrizione online per l’A.S. 2021/2022, ci si può rivolgere infatti, previo appuntamento, alla segreteria alunni dell’IIS “Moretti” sito in via Castellammare Adriatico, aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 14.00.

Seguirà, a breve, calendario dettagliato su ulteriori giorni e orari  di servizio diretto (senza la necessità di registrazione personale)  di Iscrizione On Line.