IL MORETTI SU RADIO RAI UNO “Scuole quasi aperte: in aula con i ragazzi speciali”

Scuole quasi aperte: in aula con i ragazzi speciali.

Paola Guarnieri

Da Radio Rai 1 Tutti in classe. Con Paola Guarnieri. A cura di Maurizio Isita. Regia di Danilo Gionta

“Nel valzer di riaperture e chiusure che da oltre un anno accompagna la scuola c’è un capitolo rimasto purtroppo in ombra: quello degli studenti disabili o con bisogni educativi speciali. Una popolazione di almeno mezzo milione di ragazzi che per legge dovrebbe poter frequentare in presenza anche dove gli istituti sono chiusi e la didattica si svolge a distanza. Nei fatti però questo accade solo in un caso su 3 e non alle condizioni previste.
Ne abbiamo parlato oggi assieme a:

Giuseppe Argiolas, coordinamento insegnanti di sostegno e docente di sostegno
Maurizia Brugè, mamma di un bambino speciale
Sabrina Del Gaone, dirigente Istituto Vincenzo Moretti di Roseto degli Abruzzi (Te)
Elena Paba, dall’istituto Francesca Morvillo di Roma”

Il podcast della trasmissione andata in onda il 29/03/2021