ONE WORLD, ONE RACE, MANY CULTURES

[column size=”one-half”]

E-twinning è un sito interattivo per noi studenti che ci ha permesso di allenarci nel parlare la lingua inglese con alcuni progetti. Per esempio, abbiamo conosciuto e scambiato idee sulla tolleranza con studenti di diverse scuole nel mondo. Inoltre abbiamo creato una ‘bacheca’ detto anche glogster nel quale ogni classe ha inserito foto, video e canzoni della propria scuola. Poi abbiamo creato un’altra bacheca dedicata solo alle canzoni che abbiamo scelto insieme per spiegare cosa sia per noi la tolleranza. Infine come ultima iniziativa abbiamo formato delle squadre, formate da ragazzi di diverse scuole, che hanno creato delle pubblicità basate sempre sul tema principale della tolleranza.

[/column][column size=”one-half” last=”true”]E-twinning is an interactive website for students that allow us to communicate in English through projects. For example, we have discovered and exchanged ideas about tolerance with students from different schools in the world. We have created a ‘wall’ ,also called glogster, in which every class has included photos, videos and songs of their school. Then we created a new wall dedicated only to the songs that we have chosen together to explain the meaning of tolerance for us. Finally, as a last initiative, we have created teams, formed by students from different schools, who created the advertisement or poster always based on the main theme of tolerance.

[/column]

ONE WORLD, ONE RACE, MANY CULTURES (classe partecipante: 3BAFM/SIA 2013/2014)

etwinning_labelfotoetwinning