Uscita didattica presso il laboratorio Departest srl

Nei giorni scorsi gli studenti e le studentesse delle classi terza, quarta e quinta dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, accompagnati dai docenti proff. Angela Mascia, Gianni Alonzi, Francesco Lucaccioni, Carmela Della Loggia, Caterina Marina Sciarra, hanno visitato la sede del laboratorio DEPARTEST srl. a Scerne di Pineto.

Ad accogliere gli alunni è stato uno dei soci fondatori del laboratorio, l’ing. Riccardo Paradisi, coadiuvato dall’ing. Greta De Lauretis e dai tecnici di laboratorio.Una mattinata incentrata sulla didattica laboratoriale, nella quale gli alunni, dopo una lezione introduttiva tenuta dall’ing. Greta De Lauretis sulla normativa vigente in materia di certificazione dei materiali per l’edilizia, hanno potuto vedere dal vivo le prove distruttive, su barre d’acciaio e provini di calcestruzzo, e non distruttive sui materiali da costruzione, sclerometro, pacometro, curva granulometrica, cono di Abrams, etc.

Un’esperienza che ha lasciato il segno. Da ripetere!