Web Radio Moretti

Da una idea del prof. Roberto Mastromarini, già in cantiere prima dell’emergenza Corona virus, è nata proprio in occasione del Dantedì di mercoledì 25 marzo 2020 la Web Radio: Radio Web Moretti.
La “radio” si basa, per adesso, sui podcast, ovvero delle produzioni audio riproducibili, scaricabili e condivisibili da poter ascoltare e riascoltare quando si vuole è infatti la natura on-demand del podcast che fa la differenza con la radio tradizionale.
La prima rubrica “Suona la campanella” è nata nel pieno dell’emergenza sanitaria Covid-19, per raccontare la scuola e i suoi sogni, in attesa che risuoni la campanella.
Gli episodi per ora non avranno cadenza periodica, ma saranno il frutto dell’urgenza comunicativa che man mano caratterizzerà la nostra comunità scolastica.
Il primo “brano” si intitola Simone ti presento Dante è tratto da una sceneggiatura scritta dall’alunno Leonardo Innamorati (classe 3° A dell’indirizzo Grafica e Comunicazione), adattamento radiofonico e voce di Massimo Balloni, selezione delle musiche e degli effetti sonori di Patrizia Marchini e montaggio audio di Roberto Mastromarini.
Supervisione del Dirigente Scolastico, Sabrina Del Gaone.
Per chi non lo avesse ancora ascoltato ecco a voi: “Simone ti presento Dante”

Buon ascolto!

Simone ti presento Dante