Black and White

La sfilata di moda dell'istituto "Moretti" al Centro Commerciale "Gran Sasso" di Teramo ha riscosso un grande successo.

Sabato pomeriggio 11 novembre 2023 è stata una data importante per l'Istituto "Moretti" di Roseto. Al centro Commerciale "Gran Sasso" di Teramo si è svolta una sfilata dell'indirizzo Moda Made in Italy (Iami) che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, catturato dalla piacevolezza dell'evento e dal gran numero di studenti coinvolti. Il tema culturale della sfilata stessa aveva il titolo di "Black and White" a rimarcare i contrasti della nostra quotidianità e in particolar modo quelli legati al senso della vita, che spesso si snoda tra il chiaroscuro del nostro sentire interiore. L'aspetto formativo è stato curato, oltre che dalle docenti della Moda, proff. Barbara Nicolai e Sara Puccitti, anche dagli insegnanti delle materie umanistiche (Italiano, Storia, Storia delle Arti Applicate), delle materie di Laboratorio, il tutto coordinate dalla prof.ssa Laura Melchiorre e dalla logistica di Salvatore Gullotto. Anche gli altri indirizzi hanno dato una mano per la buona riuscita della manifestazione, con i tecnici elettrici che hanno allestito le luci, la Grafica e Comunicazione che ha provveduto alle fotografie e alla diretta Facebook, gli Informatici per gli aspetti digitali, i Geometri per l'allestimento del palco, il Turistico per l'accoglienza e l'Afm per il marketing. Molti gli apprezzamenti raccolti dalla preside, prof.ssa Daniela Mazzarella, da parte delle famiglie, degli studenti e dei tanti visitatori del Centro Commerciale.