The Evil Queen and the Poisoned Apple

Food on Film – Stories to feed a New World” è un progetto finanziato dalla Commissione Europea dove Slow Food è capofila di un partenariato che ha coinvolto 5 paesi UE (Italia, Germania, Francia, Austria e Montenegro) con l’obiettivo di sviluppare, nelle scuole superiori europee, una comprensione critica delle sfide ambientali legate all’alimentazione.

Le scuole coinvolte hanno svolto diverse attività attraverso una piattaforma digitale realizzata dall’Associazione CinemAmbiente per poi partecipare al Concorso finale con la scrittura di una sceneggiatura e….con nostra grande soddisfazione, il 30 aprile scorso ci è stato comunicato che l’elaborato della 3A Grafica e Comunicazione del nostro Istituto MORETTI “The Evil Queen and the Poisoned Apple” dello studente Pierluigi Panichi,è stato scelto tra i due finalisti per l’Italia vincendo il Workshop di 2 giorni con il Mobile Film Festival!

Nelle giornate del 23 e 24 maggio, nella sede della nostra scuola, tutti gli studenti della classe sono stati impegnati nella realizzazione del cortometraggio, accompagnati dai registi e dai tutor scolastici Prof. Roberto Mastromarini e Prof.ssa Lucia Alonzo.

Ecco quindi a Voi il cortometraggio “Mela Malum”